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CRM

Il servizio Crm è studiato appositamente per la gestione degli associati e dei clienti delle Associazioni di Imprese.

Con il Crm potrai gestire i tuoi associati, i tuoi clienti ed avere una visione chiara delle loro informazioni, sia commerciali che sindacali.

Potrai facilmente interagire con loro, creando comunicazioni e iniziative mirate per aumentare la loro fidelizzazione.

Nel servizio, che si sviluppa su vari moduli, sono integrate funzionalità per la gestione delle convezioni con i principali istituti nazionali per la riscossione dei contributi associativi.

Attiva i moduli sulla base delle tue esigenze e il Crm cresce con te.

Modulo Operativo / Marketing

Rappresenta il modulo principale del Crm e si occupa della gestione dei singoli soggetti (imprese o persone fisiche) utili all’associazione per la gestione servizi e delle attività sindacali.

Tramite le funzionalità di marketing è possibile creare iniziative personalizzate nelle quali definire i singoli passi del processo che si vuole rappresentare.

La creazione di schede infine permette all’utente di estendere l’anagrafica del soggetto con informazioni aggiuntive.

Modulo Organizzazione

Permette di adattare e di configurare il Crm sulla base delle caratteristiche dell’Associazione, definendo le aziende collegate e i loro dipendenti suddivisi nei vari settori e ruoli di appartenenza.

In questo modulo vengono definite tutte le informazioni per profilare i soggetti presenti nel Crm con particolare attenzione all’ambito sindacale e territoriale.

Si ha la possibilità di gestire l’occupazione delle risorse aziendali come le auto e le sale riunioni e rappresentare la loro disponibilità tramite appositi calendari.

Modulo Associativo

Il modulo associativo è costituito da procedure e strumenti che garantiscono una completa gestione dell’operatività dell’associazione.

Il modulo permette di gestire le imprese associate e le varie tipologie di abbinamenti, integrando le funzionalità richieste nelle convenzioni per la riscossione dei contributi associativi.

Modulo Comunicazioni

Il modulo integra strumenti per l’invio massivo di comunicazioni di tipo e-mail, sms. Traccia in modo completo ogni singola comunicazione fornendo all’utente un report dettagliato di ogni singolo invio.

Il target delle anagrafiche a cui inviare i messaggi può essere selezionato in modo molto semplice operando direttamente nelle griglie presenti nei vari moduli del Crm.

Per semplificare la creazione delle email e comunicare in modo efficace, è possibile utilizzare i template personalizzati, in modo tale che tutte le comunicazioni abbiano lo stesso stile grafico.

Modulo Analytics

Il modulo si compone di procedure e strumenti per migliorare la conoscenza dei soci e dei clienti sulla base delle analisi dei dati contenuti nel Crm.

Tramite le dashboard vengono rappresentati in modo grafico i principali dati presenti nel modulo Associativo e Operativo, inoltre tramite l’utilizzo di connessioni esterne è possibile visualizzare e integrare dati provenienti da sistemi esterni.

Nel modulo si ha la possibilità di effettuare report, esportare dati e creare delle elaborazioni che permettono ad esempio di integrare elenchi presenti in fogli Excel con le principali informazioni del Crm.



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